PRODOTTI

TUTORI ORTOPEDICI

Postato da: Maglio

TUTORI ORTOPEDICI

I tutori ortopedici sono dei dispositivi che forniscono un valido rinforzo alle articolazioni sia degli arti inferiori che superiori e sono di fondamentale importanza  nella riabilitazione per aiutare l’articolazione a recuperare una perfetta funzionalità. Ogni soggetto in relazione al quadro clinico che presenta, alla propria morfologia e all’uso che ne farà, necessita di una valutazione molto accurata prima di ricevere la prescrizione del tutore.

TUTORE PER LUSSAZIONE ACROMION CLAVEARE

Stabilizza la spalla ed il braccio nei casi di lussazione e sublussazione dell’articolazione acromion-claveare. Struttura in tessuto misto cotone
Cinture di appoggio in morbido feltro. Tiranti con ganci e fIbbie autobloccanti.

OMOTRAIN

Bendaggio attivo per il trattamento funzionale precoce dell’articolazione scapolo-omerale.

TUTORE A CUSCINO PER ABDUZIONE SPALLA

Fratture del trochite omerale con minima dislocazione Trattamento della capsulite adesiva dopo mobilizzazione. Lesioni dei nervi.

TUTORE DI GAMBA IN NEOPRENE

Contratture e distrazioni muscolari del polpaccio Coadiuvante nella ripresa della pratica sportiva dopo un trauma. Prevenzione delle contusioni.

TUTORE DI COSCIA IN NEOPRENE

Contratture e distrazioni muscolari della coscia. Coadiuvante nella ripresa della pratica sportiva dopo un trauma. Prevenzione delle contusioni.

TUTORE PER GOMITO

Epicondiliti ed epitrocleiti del gomito – Contratture muscolari – Tendinopatie. Struttura in neoprene bifoderato con cinturino a livello dell’epicondilo. Cinturino in velcro con passante in nylon.

EPIPOINT

Ortesi epicondiloidea per il trattamento del gomito del tennista.

TUTORE BIVALVA PER CAVIGLIA

Prevenzioni traumi distorsivi - Trattamento delle distorsioni. Recupero funzionale della caviglia durante l’attività sportiva. Cinturini e tallonetta con chiusura a velcro.

TUTORE A STIVALETTO RIGIDO

Distorsioni della caviglia - Lesioni del tessuto molle dell’arto inferiore - Fratture da sforzo dell’arto inferiore e della caviglia - Fratture stabili del piede e della caviglia- Fratture stabili della tibia e fibula distali.

TUTORE PER PIEDE CIONDOLANTE

Cadute flaccide del piede - Equinismi spastici di media entità - Struttura in nylon irrobustita con l’aggiunta di fi bre di vetro, con bordi arrotondati. Pannello morbido di protezione al polpaccio.

GENUTRAIN

Bendaggio attivo per alleviare e stabilizzare l'articolazione del ginocchio.

TUTORE SEMIRIGIDO GINOCCHIO

Lievi o moderate instabilità laterali o mediali - Lievi o moderate instabilità dei legamenti crociati anteriore o posteriore - Gli snodi policentrici con cuscinetti condilici offrono un buon controllo dell'articolazione.

GENUTRAIN S

Bendaggio attivo del ginocchio con stecche laterali articolate.

TUTORE PIEDE CAVIGLIA

Distorsionio acute di caviglia - Lievi lesioni dei tessuti molli - Fratture di tibia, perone, caviglia o piede. L'ampio plantare e l'apertura calcaneare assicurano il massimo confort in caso di edemi e bendaggi post- operatori.

TUTORE COSCIA - GAMBA - PIEDE

Tutore su misura utilizzato per far fronte ai deficit causati dalla poliomielite. Può essere realizzato in allumino, acciaio, carbonio, pelle e cuoio. E' possible personalizzarlo per quanto concerne le articolazioni e il sistema di bloccaggio.


Torna su

0

Richiedi informazioni o lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

# #